All'Averna Spazio Open nei Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo, sono stati organizzati gli "Averna Open Talks", una serie di incontri culturali che affrontano diverse tematiche, scelte direttamente dai cittadini attraverso la "call for ideas" lanciata lo scorso anno. Questi eventi si svolgeranno dal 14 giugno fino a ottobre e si concentreranno su vari aspetti, tra cui imprenditoria, musica, turismo, architettura, rigenerazione urbana e cinema.
Gli "Averna Open Talks" nascono da un'iniziativa in cui i cittadini potevano proporre idee per arricchire il calendario culturale di Averna Spazio Open. Questi talk offriranno un dialogo aperto insieme alla condivisione di idee e conoscenze attraverso discussioni su temi come l'imprenditoria siciliana, la pubblicazione di libri, la produzione musicale a Palermo, la rigenerazione urbana e il turismo, l'architettura del paesaggio e la produzione di video per il web e il cinema.
Gli incontri saranno arricchiti da case history siciliane e offriranno l'opportunità ai partecipanti di porre domande e creare contatti con gli ospiti durante l'aperitivo di networking e il dj-set che seguirà ciascun dibattito. L'obiettivo è promuovere la condivisione di idee e stimolare la creatività nella comunità palermitana attraverso questi incontri culturali aperti a tutti.