FRANCO OPEN - PITECUS

Quando

20
Luglio
21:30
Acquista

Franco Open è un progetto coraggioso e visionario che mira a dare una nuova veste all'Averna Spazio Open, coinvolgendo grandi artisti di fama nazionale. Preparatevi ad assistere allo spettacolo teatrale "PITECUS",  con Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

Il Festival

Dopo il successo dell’ultima stagione di Scena Nostra, Spazio Franco lancia un programma estivo per la prima volta, chiamato "Franco Open". A partire dal 20 luglio, in collaborazione con Averna Spazio Open, saranno proposti tre appuntamenti che combinano diversi linguaggi del teatro contemporaneo, dall’arte alla performance, dall’umorismo al teatro di narrazione.

Il primo spettacolo si terrà giovedì 20 luglio alle 21:30 con "Pitecus" di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, che esplora il rapporto tra l’uomo e le sue perversioni, criticando la cultura dell’assopimento creativo attraverso storie di personaggi che vivono in un microcosmo disordinato.

"Pitecus", infatti, narra le vicende di vari personaggi che popolano un mondo caotico: frammenti di realtà che scorrono senza continuità, dove crudeltà sublimi rendono comici e aggressivi anche i temi più delicati. Non ci sono eroi positivi; ciascuno si adatta, tutti si sentono vittime, lavorano per nascondersi, comprano sentimenti e dignità, non amano, creando piattume e inefficienza.

"Prima che l’uomo canti due volte e rinneghi il suo spirito libero, lì, a contatto di gallo, l’uomo alzerà gomito e cresta e cozzerà le sue basse ambizioni contro un soffitto di inutile speranza."

Mostra di più

Come raggiungere 
Averna Spazio Open

GOOGLE MAPS

Non perderti gli altri eventi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram